Confservizi Veneto e Direzione regionale INAIL Veneto siglano Protocollo d’Intesa che avvia la collaborazione sul territorio regionale. Mobilità, Ambiente e Salute le priorità d’intervento

PROMOZIONE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

Il Protocollo d’Intesa firmato il 20 dicembre 2011 tra la Direzione regionale Inail per il Veneto e Confservizi Veneto avrà una durata biennale, sarà rinnovabile ed impegna le parti a realizzare progetti con il fine di sperimentare innovative pratiche di promozione della sicurezza sul lavoro.

Un’altra collaborazione significativa tra Inail e le parti sociali, questa volta con una Associazione che presenta una realtà di oltre 12.000 addetti attivi in diversi settori dei servizi locali, con un volume economico del network regionale di oltre tre miliardi di euro.

Le iniziative, da attuarsi nel biennio 2011-2012, saranno individuate tenendo conto dei bisogni emergenti dal territorio e saranno realizzate sulla base standard delle norme “UNI INAIL” centrando l’attenzione principalmente su due assi portanti, ovvero “Educazione allo Sviluppo Sostenibile” (ESS) e “Responsabilità Sociale d’Impresa” (RSI).

I tre ambiti di intervento prioritariamente individuati sono la Mobilità, l’Ambiente e la Salute con la Sicurezza intesa come trasversalità intersettoriale e territoriale per le aree provinciali che saranno inizialmente coinvolte.

Confservizi Veneto darà avvio alla fase operativa all’inizio del nuovo anno con la pubblicazione di un avviso interno. La fase di progettazione che si prevede di concludere entro marzo 2011 sarà realizzata insieme alle aziende selezionate per la composizione del team leader pilota.

Nel documento firmato è prevista una particolare attenzione rivolta a favorire il reinserimento lavorativo e sociale delle persone con disabilità validata da INAIL.

Annunci

3 risposte a “Confservizi Veneto e Direzione regionale INAIL Veneto siglano Protocollo d’Intesa che avvia la collaborazione sul territorio regionale. Mobilità, Ambiente e Salute le priorità d’intervento

  1. Pingback: Il progetto di Confservizi Veneto nel Piano Italia 2011 « CONFSERVIZI VENETO NETWORK 2.0

  2. Pingback: Veneto 2.0 Padova Sostenibile & Responsabile nel Piano Italia 2011 « Sostenibile & Responsabile

  3. Pingback: Oltre metà dei morti sul lavoro sono causati da incidenti stradali. Intesa tra INAIL e Polizia Stradale per avviare progetti di formazione, divulgazione e promozione |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...